Come devo fare per presentare la pratica al SUAP?

Tutte le pratiche (corredate con i modelli allegati e i relativi elaborati) e le comunicazioni devono essere presentate, pena l’irricevibilità, esclusivamente in modalità telematica.

La Regione Sardegna ha messo a disposizione delle imprese de dei SUAP il portale www.sardegnasuap.it . Accedendo alla Sezione “Pratiche on line”, presente nell’home page, è possibile registrarsi nel sito e procedere all’inoltro delle pratiche.

Per avviare i procedimenti relativi alle attività economiche di competenza dello sportello gli interessati devono essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale. In alternativa possono avvalersi, tramite conferimento di procura speciale, della casella PEC e della firma digitale del proprio professionista. Per il conferimento della procura speciale è disponibile il modello allegato F15.

Anche per scaricare la modulistica è necessario accedere al portale della Regione www.sardegnasuap.it . Cliccando alla voce Modulistica è possibile scaricare le Istruzioni per la compilazione, la DUAAP e i modelli necessari (allegati).

Pagina aggiornata il 21/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!